COLLABORAZIONI E CERTIFICAZIONI

LE CERTIFICAZIONI SQNZ

Il Sistema di Qualità Nazionale in Zootecnia (SQNZ), istituito con apposito Regolamento Comunitario e adottato dal Ministero delle Politiche Agricole con specifico decreto ministeriale, riconosce i disciplinari di qualità con i quali vengono allevati i bovini.

​​Si tratta di regimi di qualità volontari, aperti a tutti i produttori dell’Unione Europea, che rispondono a requisiti quali:

– caratteristiche specifiche del prodotto;
– particolari metodi di produzione;
– una qualità del prodotto finale significativamente superiore alle norme commerciali

Aderiamo, ai seguenti disciplinari:

  • SQNZ: “Vitellone e/o Scottona ai cereali”
  • SQNZ: “ Fassone di razza Piemontese”

La certificazione inizia dagli allevamenti di bovini che devono rispettare i requisiti previsti dai disciplinari SQNZ e prosegue nell’alimentazione del bovino,  fattore fondamentale per determinare la qualità della carne: entrambi i disciplinari infatti, prevedono un’alimentazione ricca di cereali.

Il rilancio del Castrato Piemontese, la finissima carne della Fassona Piemontese e la qualità dei vitelloni e scottone allevate a cereali sono i progetti su cui stiamo lavorando, per portare sulle vostre tavole solo prodotti di altissima qualità e certificate.

Offriamo ai nostri clienti carni certificate contraddistinte dalla dicitura del disciplinare SQNZ e dal marchio Consorzio Sigillo Italiano.

ASPROCARNE

Collaboriamo con Asprocarne Piemonte e aderiamo al sistema di etichettatura volontaria (IT005ET) garantendo la piena tracciabilità della carne bovina.

COALVI

Siamo macello autorizzato per la fliera Coalvi